Santa Estasi

Scuola di alta formazione con Antonio Latella

periodo residenza da settembre a novembre 2016

Inizialmente 513 attori che hanno risposto al bando pubblico a “Santa Estasi” corso di perfezionamento che Antonio Latella è stato chiamato a ridigere per ERT; successivamente 53 che hanno sostenuto un provino al Teatro delle Passioni di Modena per finire in 16.
16 ragazzi si sono conquistati l'occasione di partecipare al Corso di Alta formazione che avviene ogni giorno all’interno di una sala della Corte Ospitale. Il corso è tenuto da Antonio Latella e l'obbiettivo finale è quello di creare una serie di spettacoli che saranno programmati nella parte finale della stagione 2015/2016 del teatro delle Passioni di Modena.
Il gruppo di lavoro di 16 attori selezionati è composto da: Alessandro Bay Rossi, Barbara Chichiarelli, Marta Cortellazzo Wiel, Ludovico Fededegni, Mariasilvia Greco, Leonardo Lidi, Alexis Aliosha Massine, Barbara Mattavelli, Gianpaolo Pasqualino, Federica Rosellini, Andrea Sorrentino, Emanuele Turetta, Isacco Venturini, Ilaria Matilde Vigna, Giuliana Vigogna, Christian La Rosa.
Ad affiancare Antonio Latella durante questo percorso ci saranno assistenti drammaturghi e registi: Riccardo Baudino, Martina Folena, Matteo Luoni, Camilla Mattiuzzo, Francesca Merli, Silvia Rigon, Pablo Solari.

Condividi su