Il grande viaggio

Data spettacolo

3

marzo
2016

Archivio

Ore: 10

testo, regia, scene, luci Alessandro Serra
con Andrea Castellano, Simona Di Maio, Massimiliano Donato, Francesco Rizzo
realizzazione oggetti di scena Tiziano Fario
prodotto da Teatropersona
in coproduzione con ARMUNIA - Accademia Perduta Romagna Teatri
con il sostegno di Teatro Comunale di Casalmaggiore, CA.RI.CIV. Regione Toscana Sistema regionale dello spettacolo dal vivo,
M.J.C: de Saint Gervais-Mont Blanc - Marie de Saint Gervais Mont Blanc
Espace Culturel de Vendenheim
fascia d’età: dai 6 agli 11 anni

Il Grande Viaggio è una storia universale e comune. La storia di uno di quei viaggi che non si compiono per scelta ma per necessità. Lo spettacolo affronta con forza ma anche con leggerezza il tema dell’immigrazione, vista come opportunità di crescita attraverso le difficoltà e come percorso di conoscenza. Un giovane falegname, con la valigia carica di speranza e ricordi preziosi come tesori, parte da un paese lontano, attraversa il mare e approda in una patria nuova e sconosciuta.
Lascia a casa la povertà ma anche il suo cuore e una moglie ammalata che attende di poterlo raggiungere. L’uomo approda in un mondo estraneo e bizzarro ma si sente forte e determinato perché sa che deve trovare presto un lavoro per comprare un farmaco speciale in grado di curare la sua amata compagna. Ma a volte è difficile capire quale strada percorrere e lottare contro la solitudine e lo sconforto che, come inquietanti, invisibili presenze, minacciano di spegnere la speranza, fino all'ultimo lume.

Condividi su