Antonio Sanchez in concerto

Chiostro

Data spettacolo

25

luglio
2016

Corte Ospitale

Ore: 21.30

Antonio Sanchez uno dei maggiori batteristi contemporanei, noto per le importanti collaborazioni con Pat Metheny, Chick Corea, Michael Brecker, Gary Burton e molti altri jazzisti di primissimo piano sarà ospite di Rubiera Jazz con un concerto nel magnifico chiostro de La Corte Ospitale lunedi 25 luglio ore 21.30.

 

Antonio Sanchez già dietro i tamburi giovanissimo, entra nel giro professionale quand’è ancora adolescente, in gruppi di rock, pop e musica latina. Seguono studi di batteria e pianoforte al Conservatorio della capitale messicana e poi il perfezionamento, da metà anni ’90, al Berklee College e al Conservatorio del New England a Boston con maestri quali Danilo Perez, George Garzone e Kenwood Dennard. La popolarità del batterista messicano si è notevolmente ampliata dopo la realizzazione dell’originalissima colonna sonora, per sola batteria, di Birdman (2014) di Alejandro Iñarritu, film che ha ottenuto 4 Oscar.
La nomination quale “miglior colonna sonora” fu però revocata qualche settimana prima dell’assegnazione dei premi per questioni tecniche. Con lo stesso lavoro Sanchez ha poi però vinto il Grammy Award.

Per informazioni & biglietteria
La Corte Ospitale
Tel. 0522621133
segreteria@corteospitale.org

 

Photogallery

Condividi su