Miguel Martins Trio & Jim Mullen, Alberto Marsico, Enzo Zirilli in concerto

Data spettacolo

28

luglio
2016

Corte Ospitale

Ore: 21.30

Giovedì 28 luglio ore 21.30 nel magnifico chiostro de La Corte Ospitale doppio appuntamento nel chiostro de La Corte Ospitale: Miguel Martins Trio in concerto e a seguire Hammond Trio (Jim Mullen, Alberto Marsico, Enzo Zirilli).

 

Miguel Martins, portoghese di nascita, da anni stabilmente residente a Londra, il chitarrista è il leader del trio che si esibirà. Lo accompagneranno Stefano Senni (contrabbasso) ed Emiliano Franco (batteria) in un concerto che si preannuncia ricco di sonorità particolarmente accattivanti non solo per la bravura dei singoli interpreti, ma anche per l'affiatamento che essi vantano in conseguenza delle numerose collaborazioni reciproche in tempi relativamente recenti. Miguel Martins è uno dei più interessanti musicisti del panorama jazzistico europeo. Fondatore del gruppo Kaleidoskopio , ha spesso proposto un repertorio basato soprattutto su brani di Thelonious Monk riscuotendo grande favore di pubblico.

A seguire Hammond Trio:
Jim Mullen è stato il chitarrista di Pete Brown & Piblokto! per due album nel 1970. Ha poi suonato con Brian Auger Oblivion Express, nei primi tre album della band insieme al futuro batterista della Average White Band di Robbie McIntosh, coi quali è stato a lungo in tour.
Alberto Marsico nasce giovanissimo come pianista; ben presto però si innamora dell'organo Hammond, al quale subito si dedica totalmente, anche grazie al privilegio di potersi perfezionare, come organista, sotto la guida di due tra i più prestigiosi interpreti di questo strumento, Jack Mc Duff e Shirley Scott.
Enzo Zirilli è considerato uno dei batteristi/percussionisti più creativi e versatili delle ultime generazioni, avendo suonato, nel corso degli ultimi 25 anni, sia dal vivo che in studio con grandi musicisti appartenenti alle aree del Jazz, della World Music e del Pop.

Per informazioni & biglietteria
La Corte Ospitale
Tel. 0522621133
segreteria@corteospitale.org

 

Photogallery

Condividi su