SCRIPT

 

Script Nero2

SCRIPT è un progetto ideato e promosso da La Corte Ospitale con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, di sostegno alla formazione di una giovane generazione di drammaturghi attraverso la commissione di drammaturgie contemporanee ad autori under 35.

SCRIPT  è un progetto di formazione di una giovane generazione di drammaturghi attraverso la realizzazione della masterclass.

SCRIPT  è un progetto che vuole contribuire alla diffusione della drammaturgia e alla sensibilizzazione e ampliamento del pubblico teatrale attraverso l’organizzazione di letture pubbliche e mise en espace dei testi commissionati e attraverso la loro pubblicazione.

SCRIPT  è un progetto di sensibilizzazione a operatori e produttori italiani e stranieri che possano divenire produttori di testi commissionati grazie al lavoro di sostegno e diffusione dei testi ad opera di Corte Ospitale.

 

Script Nero1

Autori 2018

SCRIPT - Autori selezionati 2018

SCRIPT è un progetto ideato e promosso da La Corte Ospitale con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, volto al sostegno e alla formazione di una giovane generazione di drammaturghi attraverso la commissione di drammaturgie contemporanee ad autori under 35.
Tre sono le drammaturgie commissionate per questa prima edizione, per ognuna della quali è prevista una mise en espace all’interno della rassegna estiva L’Emilia e una notte, che tradizionalmente si svolge nei mesi di giugno e luglio nel chiostro de La Corte Ospitale.
SCRIPT è anche un progetto di sensibilizzazione a operatori e produttori italiani e stranieri che possano divenire produttori di testi commissionati grazie al lavoro di sostegno e diffusione dei testi ad opera di Corte Ospitale, che li pubblicherà in autunno.

Gli autori selezionati a cui è stata commissionata una drammaturgia originale per questa prima edizione di SCRIPT sono: Marco Gnaccolini, Camilla Mattiuzzo e Michele Mazzone.

 

Script Nero1

Masterclass di drammaturgia contemporanea

La storia tra favola e leggenda

La masterclass di drammaturgia contemporanea “La storia tra favola e leggenda” è parte di SCRIPT, un progetto ideato e promosso da La Corte Ospitale con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e si svolgerà alla Corte Ospitale di Rubiera dal 19 al 24 marzo 2018.

 

Logo nero

Condividi su