SCRIPT

 

Script Nero2

SCRIPT è un progetto ideato e promosso da La Corte Ospitale con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, di sostegno alla formazione di una giovane generazione di drammaturghi attraverso la commissione di drammaturgie contemporanee ad autori under 35.

SCRIPT  è un progetto di formazione di una giovane generazione di drammaturghi attraverso la realizzazione della masterclass.

SCRIPT  è un progetto che vuole contribuire alla diffusione della drammaturgia e alla sensibilizzazione e ampliamento del pubblico teatrale attraverso l’organizzazione di letture pubbliche e mise en espace dei testi commissionati e attraverso la loro pubblicazione.

SCRIPT  è un progetto di sensibilizzazione a operatori e produttori italiani e stranieri che possano divenire produttori di testi commissionati grazie al lavoro di sostegno e diffusione dei testi ad opera di Corte Ospitale.

 

Script Nero1

Autori 2018

SCRIPT - Autori selezionati 2018

Gli autori selezionati a cui è stata commissionata una drammaturgia originale per questa prima edizione di SCRIPT sono: Marco Gnaccolini, Camilla Mattiuzzo e Michele Mazzone.

 

Script Nero1

Masterclass di drammaturgia contemporanea

La storia tra favola e leggenda

La masterclass di drammaturgia contemporanea “La storia tra favola e leggenda” è parte di SCRIPT, un progetto ideato e promosso da La Corte Ospitale con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e si svolgerà alla Corte Ospitale di Rubiera dal 19 al 24 marzo 2018.
È diretta da Roberto Cavosi ed è rivolta a 12 persone under 35 allievi di accademie teatrali, Dams, attori e chiunque voglia approfondire le tecniche di scrittura per il teatro. Accanto al percorso formativo quotidiano sono previste lezioni condotte da drammaturghi, produttori, distributori, esperti di diritto d’autore, tra cui Ugo Chiti, Franco D'Ippolito, Danio Manfredini, Giuliana Musso, Biagio Proietti.

 

Script Nero1

Mise en espace di frammenti dei testi commissionati per SCRIPT

Venerdì 9 novembre 2018, alle ore 21, al Teatro Herberia di Rubiera, ad ingresso libero e gratuito, il progetto SCRIPT arriva alla fase di mise en espace di alcuni frammenti dei testi commissionati.

Parti tratte dalle drammaturgie originali:
Sex.com di Marco Gnaccolini
Sonnambuli di Camilla Mattiuzzo 
Totem di Michele Mazzone
curate nella mise en espace da Roberto Cavosi, saranno interpretate dagli attori Antonio Tintis, Luigi Tontoranelli, Miana Merisi, Antonella Miglioretto.

 

Script Nero1

Pubblicazione SCRIPT

SCRIPT
a cura di Roberto Cavosi
prefazione di Giulia Guerra

Marco Gnaccolini
Sex.com
Camilla Mattiuzzo
Sonnambuli
Michele Mazzone
Totem

Condividi su