Wonderful #unlock 20/21

Una meraviglia di spettatori

Wonderful #unlock nasce come progetto per mantenere vivo il legame tra artisti e spettatori anche in tempi di covid e di teatri chiusi. 

Nasce come forma di azione alternativa agli spettacoli annullati e alla chiusura dei teatri. Nasce per non restare sospesi, ma continuare a sentirci voci e corpi attivi. La nostra stagione non potrà partire, come avrebbe dovuto, il 21 novembre, ma vogliamo che l’energia possibile tra palco e platea resti viva e vogliamo mantenerla attiva fino a quando potremo di nuovo abitare e vivere fisicamente lo spazio teatrale. 

Wonderful #unlock è un’evoluzione in fase di pandemia del nostro progetto Spettatori Wonderful.
È una call che si rivolge a spettatori e spettatrici di tutte le età, è uno spazio di condivisione e confronto per restare vicini e continuare a nutrire la nostra voglia di teatro. Gli incontri previsti seguiranno le date e gli orari degli spettacoli previsti in stagione e si terranno sulla piattaforma Zoom fino a quando non sarà possibile tornare insieme a teatro. Si prevedono incontri con gli artisti ospiti in stagione e con lo staff di Corte Ospitale.

Il primo incontro sarà il 21 novembre alle 21 con la compagnia Oyes che avrebbe dovuto portare in scena lo spettacolo “Vivere è un’altra cosa”, dedicato al tema della pandemia e al tempo sospeso di fronte al quale ci sta ponendo.

Gli incontri su Zoom saranno gratuiti. A chi partecipa al progetto sarà garantita una formula di abbonamento agevolato per gli spettacoli che andranno in scena al Teatro Herberia. Si prevedono anche i recuperi degli spettacoli saltati causa covid. La partecipazione agli incontri su zoom non vincola all’acquisto dell’abbonamento.

Quando sarà possibile tornare a teatro si aggiungeranno:

 -un biglietto omaggio per lo spettacolo “Antenne”, del 9 aprile 2021; 

-la possibilità di fermarsi subito dopo ogni spettacolo in teatro per confrontarsi insieme attorno ad una bottiglia di vino offerta dalla Corte Ospitale;

-incontri dedicati con alcune compagnie in residenza alla Corte Ospitale;

-un workshop/laboratorio con una compagnia in residenza

Per candidarsi al progetto inviare entro il 20 novembre una propria breve presentazione in cui si racconta perché si vuole partecipare al progetto alla mail biglietteria@corteospitale.org

Per informazioni: 0522.621133 - 328.2911077