“È stato bellissimo” Appunti di scena

La Corte Ospitale, Chiostro

Data spettacolo

27

giugno
2019

L'Emilia e una notte

Ore: 21.30

Evento teatrale unico e irripetibile

di e con Serena Balivo, Federica Bastoni, Sofia Brocani, Antonella Carchidi, Erica Galante, Alfonso Genova, Alessio Genchi, Noemi Grasso, Roberto Marinelli, Alessandra Selene Nardella, Claudia Tura, Maria Teresa Vargas, Cesare Vitaliano
Ideazione e cura del percorso Mariano Dammacco e Serena Balivo
Drammaturgia e regia dell’evento Mariano Dammacco

Giovedì 27 giugno alle ore 21,30 presso La Corte Ospitale di Rubiera, la Piccola Compagnia Dammacco, compagnia teatrale composta da Mariano Dammacco, autore e regista e Serena Balivo, attrice, presenta un evento teatrale in conclusione delle giornate di laboratorio realizzate a Rubiera insieme a una quindicina tra attrici e attori provenienti da tutta Italia. L’evento offre agli spettatori contenuti e forme, personaggi e storie, assoli e azioni corali nati durante le giornate di lavoro. L’ingresso è gratuito.

Il laboratorio di Rubiera è la quarta delle quattro tappe che compongono il progetto Finestre / Esercizi di ricerca e composizione teatrale, un progetto ideato e realizzato dalla Piccola Compagnia Dammaccocon la collaborazione di Teatro di Dioniso, L’arboreto-Teatro Dimora | La Corte Ospitale Centro di Residenza Emilia-Romagna, Il Funaro di Pistoia e l’Associazione Franco di Civitanova Marche.

Con Finestre, la Piccola Compagnia Dammacco, intende realizzare un percorso di condivisione delle proprie pratiche di lavoro attraverso momenti di laboratorio, laboratorio non inteso come luogo di insegnamento, di trasmissione di un sapere o scuola o corso di formazione, bensì come luogo e tempo di condivisione dei processi creativi della Compagnia, come momento di studio e di incontro.