FOREVER YOUNG 2018

6 spettacoli in anteprima esito del bando a sostegno delle giovani istanze creative

Giovedì 12 e venerdì 13 luglio 2018 all’interno del Chiostro e delle Sale de La Corte Ospitale di Rubiera prosegue la rassegna estiva L'EMILIA E UNA NOTTE 2018 con Forever Young, 6 spettacoli in anteprima esito del bando a sostegno delle giovani istanze creative e a favore del ricambio generazionale.
In scena i finalisti Evoè Teatro, Oyes, DAF – Teatro dell’Esatta Fantasia, Dellavalle/Petris, Pierfrancesco Pisani, Giuliano Scarpinato – Wanderlust Teatro.

FOREVER YOUNG è il progetto residenziale per compagnie teatrali under 35 e/o emergenti ideato e promosso dalla Corte Ospitale, realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Emilia-Romagna. Con Forever Young La Corte Ospitale ha offerto alle compagnie selezionate un periodo di residenza per la creazione dello spettacolo presso gli spazi del centro. Al termine delle due giornate, il 13 luglio, la commissione composta da Ferdinando Bruni, Claudia Cannella, Paolo Cantù, Giulia Guerra, Carlo Mangolini, Fabio Masi e Pietro Valenti, decreterà il progetto vincitore a cui sarà riconosciuto un contributo economico e l’accompagnamento in distribuzione per l’anno successivo. A seguito di un accordo stretto con Associazione Hystrio, lo spettacolo vincintore sarà inoltre ospitato nel mese di giugno 2019 al Teatro Elfo Puccini di Milano, in occasione della consegna dei Premi Hystrio.

PROGRAMMA COMPLETO

Condividi su