Forever Young

Sono stati 171 i progetti/compagnie che hanno aderito al concorso.

E’ scaduto venerdì 16 ottobre 2015 il termine per l’adesione al bando Forever Young, il concorso ideato e promosso dalla Corte Ospitale di Rubiera, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Ministero per i beni e le Attività culturali, e rivolto a compagnie Under 35 o compagnie emergenti. La commissione, composta da Pietro Valenti, Claudia Cannella, Fabio Masi, Walter Zambaldi e Giulia Guerra è al lavoro per esaminare i numerosissimi progetti pervenuti. In palio la possibilità per 10 compagnie di avere a disposizione un periodo di 15 giorni di residenza presso gli spazi del centro teatrale La Corte Ospitale, tra novembre 2015 e marzo 2016. Al termine del periodo di residenza, una sola delle 10 compagnie selezionate, riceverà un sostegno economico per portare a termine il progetto produttivo: lo spettacolo debutterà nella sua forma definitiva entro l’estate 2016 e rientrerà all’interno dei progetti distribuiti dalla Corte Ospitale.
Tutti i 10 progetti, nella forma definitiva o di studio, avranno a disposizione una platea a cui mostrare il lavoro, nell’estate del 2016, all’interno di L’Emilia e una notte, il festival estivo ideato e promosso dalla Corte Ospitale all’interno del chiostro dell’Ospitale di Rubiera.

Vista la massiccia adesione, il termine di comunicazione delle 10 compagnie vincitrici del periodo residenziale, inizialmente fissato per il 30 ottobre 2015, è posticipato al 13 novembre 2015.

La Corte Ospitale ringrazia tutte le compagnie che così numerose hanno voluto sottoporci la propria progettualità.

 

Condividi su