Premio FOREVER YOUNG 2018

alla Compagnia DELLAVALLE/PETRIS

in scena con lo spettacolo
THE DEAD DOGS di Jon Fosse

La giuria composta da Ferdinando Bruni, Claudia Cannella, Paolo Cantù, Giulia Guerra, Carlo Mangolini, Fabio Masi e Pietro Valenti, desidera innanzitutto constatare un complessivo alto livello degli interpreti. Dopo attenta riflessione sui sei spettacoli finalisti, ha deliberato all’unanimità di assegnare il premio della seconda edizione di Forever Young (€ 8000) alla compagnia Dellavalle/Petris per lo spettacolo The dead dogs di Jon Fosse, un testo scelto con coerenza rispetto alle linee guida del bando, che affronta il tema delle relazioni irrisolte all’interno della famiglia e della violenza latente che in generale serpeggia nella società contemporanea. Lo spettacolo, pur con ancora ulteriori potenzialità di crescita, già mette in evidenza una regia nitida e compiuta e ha come punto di forza un gruppo di attori e attrici di talento, soprattutto nella capacità di sostenere i ritmi e i “non detti” tipici della scrittura di Fosse.

La giuria intende inoltre segnalare con una menzione speciale Schianto di Compagnia Oyes e Growth di Pierfrancesco Pisani.

Oltre al contributo economico, la compagnia verrà accompagnata in distribuzione per l’anno 2018/2019 da parte de La Corte Ospitale. Lo spettacolo sarà inoltre ospite dei prossimi premi Hystrio al Teatro Elfo Puccini di Milano a giugno 2019.

Condividi su