STAND UP!

corso di teatro per non professionisti 2018 | 2019

Lunedì 22 ottobre alle ore 18 presso La Corte Ospitale Alessandro Gallo presenterà il corso di teatro per non professionisti.

Sul presente vogliamo interrogarci e interrogare i ragazzi, farlo partendo da un progetto articolato così come da nostra vocazione.

Per chi ha deciso di fare del teatro una scelta di vita, una quotidianità, una domanda continua al reale non può sottrarsi dal far coincidere il sudore artistico con la coscienza della realtà circostante. In un mondo diverso e con parole diverse questo si chiamerebbe semplicemente impegno. Soffermandosi su questa parola - impegno - ci si comporta come un database di nomi e fatti che hanno segnato la storia a noi antiqua e, grazie alla loro forza, hanno modificato il tempo presente attraverso un’azione in itinere verba. In teatro questa funzione si chiamerebbe narrazione. Comunicazione. Traslazione del possibile. La scelta di dare voce alla realtà, quindi, diventa una scelta di contenuti giusti. Nascosti solo dal tempo, ma ancora pieni di spazio. E’ una scelta responsabile la nostra, soprattutto se invitati a raccontare il nostro presente indicativo.

Questo è Stand Up! un percorso aperto a tutti dai 12 anni ai 99 che vogliono mettersi in gioco raccontando il nostro presente indicativo attraverso vocaboli comuni a tutti AMORE°LAVORO°CASA°FAMIGLIA.

Presentazione corso
Lunedì 22 ottobre alle ore 18
La Corte Ospitale
Via Fontana 2
info: segreteria@corteospitale.org
tel. 0522621133

Condividi su