Forever Young 2017/2018

FOREVER YOUNG 2017

Forever Young è il progetto residenziale riservato alle giovani compagnie teatrali italiane, ideato e promosso dalla Corte Ospitale di Rubiera, realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Con questa nuova edizione di Forever Young, la precedente edizione fu vinta dalla compagnia Carullo-Minasi con lo spettacolo delirio bizzarro che ha debuttato al festival Vie nell’autunno scorso, La Corte Ospitale intende offrire alle giovani compagnie italiane un’opportunità di confronto con il palcoscenico e con le dinamiche dell’allestimento teatrale e un sostegno concreto alla produzione. L’obiettivo è quello di contribuire nel tempo alla realizzazione di un osservatorio permanente sui nuovi linguaggi scenici. 

Questa seconda edizione intende aprirsi alla drammaturgia contemporanea europea, pertanto sarà posta particolare attenzione ai progetti produttivi che partano da drammaturgie di autori europei viventi.

Saranno selezionate 5 compagnie >> 1 progetto produttivo vincitore >> € 8.000 di contributo alla produzione >> distribuzione dello spettacolo vincitore come produzione La Corte Ospitale

SCADENZA 9 OTTOBRE 2017 

LEGGI E SCARICA IL BANDO COMPLETO

________________________________________

10/11/2017

La commissione composta da Ferdinando Bruni, Claudia Cannella, Paolo Cantù, Giulia Guerra, Carlo Mangolini, Fabio Masi, Pietro Valenti ha selezionato le compagnie alle quali sarà offerto un periodo di residenza artistica in Corte Ospitale. 

Sono pervenuti 107 progetti da tutta Italia.
A fronte di un ex-aequo al secondo e terzo posto, La Corte Ospitale, in accordo con la commissione, ha deciso di far passare alle successive fasi di selezione le prime sei compagnie classificate.

Pubblichiamo in ordine di punteggio i primi 15 progetti classificati:

1. DELLAVALLE/PETRIS > THE DEAD DOGS
2. COMPAGNIA OYES > LIBIDLESS - NELLA SOLITUDINE
3. EVOE' TEATRO > STORIE DI ORDINARIA VIOLENZA
4. PIER FRANCESCO PISANI > GROWTH - CRESCITA
5. GIULIANO SCARPINATO-WANDERLUST TEATRO > OVID HOTEL
6. DAF - TEATRO DELL'ESATTA FANTASIA> X

7. BOTTEGA ROSENGUILD > ALL THE THINGS I LIED ABOUT
8. COLLETTIVO ONAR > TEORIA DELLA CLASSE DISAGIATA
9. THE BABY WALK > L'ESTINZIONE DEI PANDA AI TEMPI DELLA BREXIT
10. TEATRO PATALO' > RUMORE UMANO
11. LECHEDETIGRE > SANGUE E LENTICCHIE
12. COMPAGNIA RAGLI > MACBETH aut Idola Theatri
13. OCCHISULMONDO > LA SINDROME DELLE FORMICHE
14. TEATRO PRESENTE > 8 VOLTE TI LASCIO
15. INSTABILI VAGANTI > THE GLOBAL CITY

________________________________________

Forever Young – progetto residenziale è un Progetto Interregionale di Residenze Artistiche realizzato con il contributo di 

        LogoMiBACT2013  LOGo Regione Emilia Romagna 696x344

Condividi su